WTA 250 Rabat, Trevisan conquista la sua prima semifinale nel circuito maggiore: battuta Rus in due set

La toscana conquista un primo set tiratissimo, poi si impone nel secondo. Possibile derby in semifinale contro Lucia Bronzetti, che deve però affrontare Nuria Parrizas-Diaz

Foto Ray Giubilo

Martina Trevisan accede al penultimo atto del Grand Prix SAR La Princesse Lalla Meryem, torneo di categoria 250 che si disputa sui in campi in terra rossa di Rabat. La toscana ha superato in 2 ore e 2 minuti la settima testa di serie del tabellone, Arantxa Rus, con lo score di 7-6(4) 6-3 e ha conquistato la prima semifinale nel circuito maggiore. Trevisan affronterà domani la vincitrice della sfida tra Lucia Bronzetti e Nuria Parrizas-Diaz.

La partenza dell'italiana è perfetta e in pochi minuti si ritrova avanti 3-0, poi non sfrutta un'occasione per salire 4-0 e subisce il rientro di Rus. Il primo set si decide punto a punto e Trevisan ha per prima la possibilità di chiuderlo con il servizio sul 5-3. Un'altra rimonta, porta però l'olandese alla battuta sul 6-5, ma Trevisan è attenta in risposta a raggiungere il tie-break. L'azzurra si porta sul 4-0, ma Rus non molla e impatta sul 4-4. Trevisan vince un punto importantissimo, il nono, e poi chiude il tie-break 7 a 4.

Nel secondo set c'è equilibrio fino al 3-3. Trevisan mette a segno il break decisivo nel settimo gioco e tiene il servizio nel game successivo, per poi chiudere in risposta al secondo match point.

© RIPRODUZIONE RISERVATA