Sorteggiato il tabellone principale del 1000 madrileno: sono sei gli italiani al via, Sinner e Musetti dal secondo turno

Era molto atteso ed è stato sorteggiato alla Caja Magica alle 11.00 di oggi il tabellone principale del Masters 1000 di Madrid, il secondo della stagione sulla terra battuta. Jannik Sinner è accreditato della prima testa di serie e avrà un bye al primo turno, prima di esordire contro un qualificato o Lorenzo Sonego: potrebbe esserci quindi un derby contro l’amico e compagno di Davis. Dalla sua parte di tabellone agli ottavi ci dovrebbe essere uno tra Khachanov e Jarry, ai quarti Ruud o Dimitrov e in semifinale uno tra Tsitsipas e Medvedev, mentre dall’altra parte di tabellone ci sono Alcaraz, Rublev, Zverev e Rune.

Lorenzo Musetti, testa di serie numero 28, è capitato proprio nella parte bassa di tabellone e sfiderà al primo turno uno tra Safiullin e Seyboth Wild per giocare poi al terzo turno contro Carlos Alcaraz con ogni probabilità. Matteo Arnaldi esordirà contro Christopher O’Connell per trovare eventualmente Medvedev, Luciano Darderi contro Gael Monfils per sfidare Fritz, Flavio Cobolli contro Alejandro Tabilo per vedersela con Jarry. Curioso sicuramente il sorteggio che riguarda Rafa Nadal che affronterà il 16enne americano Darwin Blanch, invitato da IMG per questo torneo: al secondo turno ci sarebbe il replay della sfida di Barcellona contro Alex de Minaur.