Statistiche web

Che impresa di Gianluca Mager! De Minaur sconfitto in due set

Il tennista ligure si regala la prima vittoria in carriera in un tabellone principale di un torneo Masters 1000 regolando per 6/4 6/3 l’australiano.

Foto Ray Giubilo 

Gianluca Mager è il terzo italiano al secondo turno degli Internazionali d’Italia 2021. Il tennista di Sanremo ha superato con il punteggio di 6/4 6/3 Alex De Minaur (n.23 ATP), in 1 ora e 18 minuti di gioco. L’azzurro, alla prima vittoria in main draw di un torneo Masters 1000, affronterà il vincente del match tra Gael Monfils (testa di serie numero 14) e Lorenzo Sonego al prossimo turno. Grazie a questa fantastica prova, inoltre, Mager (entrato in tabellone grazie a una wild card) guadagna 4 posizioni nel ranking virtuale, salendo all’86^ posizione mondiale.


IL RACCONTO DEL MATCH

Inizia molto bene Mager sul Pietrangeli grazie al break nel terzo game. Nonostante l’ottimo approccio, l’australiano firma il contro break nel gioco successivo. L’azzurro torna a spingere nel nono game, quando strappa nuovamente la battuta al suo avversario. Il braccio non trema e il set si chiude con il punteggio di 6/4 in 40 minuti.

Nei primi game del secondo set arriva un piccolo passaggio a vuoto per il ligure. Dal punteggio di 2-0 in suo sfavore, Mager fa suoi 6 degli ultimi 7 games e la partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA