di Tommaso Vitali
15 September 2022

Ritiro Federer, il saluto di Rafael Nadal: "Speravo che questo giorno non sarebbe mai arrivato"

Lo spagnolo ha celebrato l'amico e rivale di sempre, con una commovente lettera pubblicata sui social

Foto Ray Giubilo

L'annuncio del ritiro di Roger Federer ha scosso il mondo dello sport. Con una lunga lettera, lo svizzero ha comunicato che la Laver Cup, in programma dal 23 al 25 settembre all'O2 Arena di Londra, sarà il suo ultimo torneo da professionista.

Immediate sono arrivate le reazioni dei colleghi e dei tanti fan che lo hanno amato.

Su tutte, spicca però la bella lettera scritta dal più grande rivale di Re Roger, Rafael Nadal: "Caro Roger, mio amico e rivale. Speravo che questo giorno non sarebbe mai arrivato. È un giorno triste per me personalmente e per gli sport di tutto il mondo. È stato un piacere, ma anche un onore e un privilegio condividere con te tutti questi anni, vivendo tanti momenti incredibili dentro e fuori dal campo. Avremo molti più momenti da condividere insieme in futuro, ci sono ancora tante cose da fare insieme, lo sappiamo. Per ora, ti auguro davvero tutta la felicità con tua moglie, Mirka, i tuoi figli, la tua famiglia e goditi ciò che ti aspetta. Ci vediamo a Londra".

Roger e Rafa, con Andy Murray e Novak Djokovic, si ritroveranno a Londra per riunire il gruppo dei Fab Four e per formare il Team Europe in Laver Cup.

I video di Il Tennis Italiano

Guarda tutti i video di Il Tennis Italiano >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA