Goffin, l'occhio... e un matrimonio in vista

Lo sfortunato incidente a Rotterdam, dove ha preso una pallata all'occhio sinistro, impedirà a David Goffin di giocare Indian Wells e, soprattutto, i quarti di Coppa Davis. “Dopo Miami devo tornare in Europa per effettuare un controllo”. Nel frattempo, la sua storica fidanzata rivela di sognare il matrimonio.

Con due finali nelle ultime tre edizioni, il Belgio è stato grande protagonista nella storia recente della Coppa Davis. Senza nulla togliere al team che nel 2017 ha fatto una grande impresa, in trasferta, contro la Germania di Alexander Zverev, il giocatore simbolo di questa epopea è stato David Goffin. Una volta tornato in squadra, ha portato i suoi a un passo dal clamoroso successo, sfumato all'ultimo singolare nella finale contro la Francia. Il ciclo avrà una forte battuta d'arresto i prossimi 6-8 aprile, quando il Belgio sfiderà gli Stati Uniti a Nashville, Tennessee. Alla già nota assenza di Steve Darcis, mancherà proprio Goffin. Motivo: una pallata in un occhio patita durante la semifinale di Rotterdam, che gli ha causato una serie di problemi alla vista. Nelle scorse ore, Goffin ha diffuso un comunicato.

Ciao a tutti,
dopo gli ultimi giorni di allenamento, devo ammettere che non ho recuperato totalmente la mia vista. Ho bisogno di ancora qualche giorno per poter giocare al 100%. Sfortunatamente non sarò in grado di giocare a Indian Wells, e molto probabilmente tornerò a Miami se la situazione dovesse evolvere favorevolmente. Dovrò tornare in Europa dopo il Miami Open per verificare le condizioni del mio occhio, dunque non potrò giocare l'incontro di Coppa Davis contro gli Stati Uniti. Dopodiché, spero di essere in grado di proseguire serenamente la mia stagione. Auguro tutto il meglio alla squadra belga!”

MATRIMONIO IN ARRIVO?
Come detto, a Nashville mancherà anche Steve Darcis, ancora fermo per un fastidioso infortunio al gomito. Il suo rientro nel tour è previsto per maggio. Tornando a Goffin, l'incidente è stato molto sfortunato: impegnato a Rotterdam, nella semifinale contro Grigor Dimitrov, ha colpito male una volèe di rovescio e la palla gli è piombata nell'occhio sinistro. Una sfortuna enorme che però è bilanciata dal momento felice fuori dal campo: il belga, infatti, è fidanzato da anni con la connazionale Stephanie Tuccitto. Mentre diverse WAGS del tennis amano apparire, di lei non si sa granché. Per questo, ha avuto una certa risonanza la sua recente intervista con il giornale fiammingo Het Laataste Nieuws, in cui ha raccontato alcuni dettagli sulla loro relazione. “Può sembrare una banalità, ma ci siamo incontrati in un circolo tennis. Posso dire che è stato amore a prima vista. Dopo il nostro primo incontro, sette anni fa, lui è andato all'estero. Ci siamo incontrati a Liegi qualche settimana dopo e da allora è iniziata la nostra relazione”. Nata a Liegi, la Tuccitto è laureata in comunicazione e le sarebbe piaciuto dare la giornalista. “Magari in una rivista femminile, e vivrei ancora a Liegi. L'incontro con David, invece, mi ha cambiato la vita”. La coppia si è trasferita a Monte Carlo e nei progetti sembra esserci il matrimonio. “Spero che David legga questa intervista, credo che il matrimonio sia la naturale evoluzione del nostro rapporto. Siamo già fidanzati ufficialmente, sia pure senza formalismi, e penso che il matrimonio sia il prossimo passo. Non c'è fretta, ma vorrei che fosse una bella festa con i nostri amici e le persone care”. Il sogno più remoto, come peraltro accaduto a diversi tennisti, è avere un figlio. Gli esempi di Federer, Murray e Djokovic farebbero pensare che la paternità dia una spinta in più alla carriera di un giocatore. Chissà se Goffin avrà voglia di effettuare il grande passo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA