Semplicemente il Palpa, «il più forte»
Poteva diventare un fuoriclasse. Lo dicono tutti, da Panatta a Bertolucci, da Nargiso a Canè. Invece Roberto Palpacelli, classe 1970, è finito nel tunnel più buio, quello della droga e dell'alcol, ma ora sta provando a ricostruirsi una vita lontano dai suoi demoni. A partire dal treno delle 5 del mattino...
Baby campione, quanto mi costi?
Tanti ragazzini sognano di diventare professionisti, pochissimi ci riescono. Ma anche solo per avere la possibilità servono competenze e (tante) risorse economiche. Abbiamo chiesto a genitori, maestri ed ex giocatori quale sia la strada migliore e quali difficoltà bisogna superare. Ne esce un quadro preoccupante.
Tennis saved my life. In carcere.
Difficile immaginare che un carcere possa essere un luogo dove il tennis recita un ruolo importante. Invece, in quello di Bollate, il nostro sport si è trasformato in un mezzo che lega i detenuti al mondo esterno e aiuta la vita all'interno. La loro storia è drammatica, ma deve anche far riflettere. Il nostro reportage esclusivo.
Italdonne: The End?
Le nostre Fab Four si sono ritirate, sono prossime al ritiro o in piena crisi di identità. Dietro di loro, un buco generazionale enorme. Ma come si è arrivati a questa situazione? La FIT non ha voluto parlare, né farci varcare il cancello del Centro Tecnico di Tirrenia. E allora abbiamo scomodato tecnici, coach ed ex giocatrici. Ne è uscito un panorama allarmante.