Statistiche web
Redazione
13 November 2017

Giorgio Di Palermo su Next Gen, regole, Masters...

Una bella chiacchierata di oltre un'ora tra Jacopo Lo Monaco e Giorgio Di Palermo, uno dei massimi esponenti ATP (è rappresentante dei giocatori nel Board). Si è parlato di Next Gen Finals, delle nuove regole, del Masters, della distribuzione dei punti e molto altro. Davvero da non perdere.
In attesa del nostro consueto Podcast settimanale, Jacopo Lo Monaco ci ha fatto una bella sorpresa: ha effettuato un'interessante chiacchierata con Giorgio Di Palermo, membro del Board ATP (è uno dei tre rappresentanti dei giocatori nel consiglio presieduto da Chris Kermode). Si è parlato soprattutto di Next Gen Finals e di tutte le regole che sono state sperimentate a Milano. Di Palermo ha le idee chiare su chi avrà un futuro migliore tra gli otto presenti al torneo: "Shapovalov e Chung. Il coreano è un giocatore straordinario". La discussione è poi scivolata sulle ATP Finals in corso a Londra e sulla Laver Cup, esibizione di cui si è discusso molto nel mese di settembre. Tra i vari argomenti (oltre a un pizzico di calcio, visto che sono entrambi tifosi romanisti), si è toccato un argomento molto caro a Jacopo: la distribuzione dei punti ATP: Di Palermo non è contrario a una reintroduzione dei bonus point, mentre è più scettico sui malus.

Il tradizionale podcast di Tennis Italiano, questa settimana, sarà registrato venerdì. Come sempre, seguiteci sui nostri canali social.
© RIPRODUZIONE RISERVATA