Aryna Sabalenka esclusa dalle Olimpiadi di Parigi 2024

Un altro brutto colpo per la tennista bielorussa, che dopo la morte dell'ex fidanzato si vede esclusa dai giochi olimpici di Parigi 2024

Foto Ray Giubilo 

Un momento decisamente non facile per Aryna Sabalenka, che deve subire un altro brutto colpo dopo la morte dell'ex fidanzato. La numero due del mondo è stata esclusa dalle Olimpiadi di Parigi 2024! La notizia arriva direttamente da James MacLeod, CEO del Comitato Olimpico Internazionale, che ha dichiarato come saranno appena 37 russi e 22 bielorussi gli atleti e le atlete impegnati nella prossima Olimpiade, ovviamente sotto bandiera neutrale. "Il gruppo è così ristretto perché sono i soli che non hanno pubblicamente supportato l'invasione russa e non hanno relazioni con i gruppi armati", queste le parole in un comunicato del Comitato per spiegare la scelta.

Prenderanno parte alla spedizione Olimpica Daniil Medvedev e Andrey Rublev, rispettivamente numero uno e due di Russia. Oltre a Sabalenka resta fuori dagli atleti ammessi a Parigi anche Victoria Azarenka. "Giocherò sia il singolare che il doppio. Tokyo 2021 è stata una esperienza straordinaria. È uno dei momenti migliori della vita di uno sportivo, sono rimasto sorpreso perché nel nostro sport tendiamo a pensare che gli Slam siano più importanti", così Medvedev recentemente sulla sua partecipazione alle Olimpiadi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA