WTA 250 Rouen, rimonta solo sfiorata per Cocciaretto contro Garcia

Non riesce a completare la rimonta ai danni di Caroline Garcia la nostra Elisabetta Cocciaretto, che dopo un primo set difficile si era portata a un solo turno di battuta dalla vittoria ma senza riuscire a chiudere nel momento che contava

Foto Ray Giubilo

Non riesce a completare la rimonta Elisabetta Cocciaretto, che nel primo turno del WTA 250 di Rouen rimedia una sconfitta per mano della seconda forza del seeding Caroline Garcia con il punteggio di 6-1, 3-6, 7-5 dopo due ore di gioco. Partita a correnti alternate che ha visto alternarsi al comando le due giocatrici in campo, con Cocciaretto che ha forse qualche rimpianto nell'essere andata a servire per il match senza però riuscire a ottenere la prima vittoria in quattro incontri contro la tennista francese.

Una partenza deficitaria per Cocciaretto che pronti via si è trovata subito sotto 4-0 con due break di svantaggio, con appena sette punti conquistati complessivamente. Garcia ha dovuto anche annullare due palle del possibile contro break nel corso del quinto gioco, ma sono le uniche due occasioni concesse alla tennista italiana all'interno di un set giocato a un livello superiore e con il 71% di punti vinti con la prima. Nel secondo parziale c'è stato subito un maggiore equilibrio, con una pericolosa palla break ai danni di Cocciaretto sul 2-2 che se convertita avrebbe potuto spostare l'ago della bilancia definitivamente dalla parte della francese. Superato l'ulteriore momento di difficoltà, è iniziata una seconda partita per l'azzurra che ha realizzato un parziale di quattro giochi a uno che l'hanno portata a conquistare il set e tornare pienamente in corsa per il successo finale.

Il terzo e decisivo set si apre ancora una volta con un break in favore di Cocciaretto, nel corso del terzo game e che l'ha portata avanti 2-1 e servizio. Il vantaggio ottenuto sembrava poter durare fino al termine del parziale, ma andata a servire sul 5-4 è stata brekkata a quindici e ha permesso così alla francese di rientrare ancora una volta incredibilmente nel match. Tante difficoltà al servizio per l'azzurra che in tutti e quattro gli ultimi turni di battuta è stata costretta a difendersi sotto 0-30, situazione che ha portato Garcia a conquistare un secondo break e il match nel corso del dodicesimo gioco grazie a un dritto in diagonale con cui chiude la partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA