Redazione
30 January 2020

Chi è Marijana Veljovic, l’arbitro che ha stregato Eugenie Bouchard

Nel match di quarti di finale tra Roger Federer e Tennys Sandgren l’arbitro serbo ha attirato su di sè le attenzioni della canadese. E i social si sono scatenati



“The umpire in this roger/tennys match is super pretty”. Così, con tanto di faccina con occhi a cuore finale, Eugenie Bouchard ha manifestato su Twitter il suo apprezzamento verso la bellissima (e bravissima) giudice di sedia che ha arbitrato il match di quarti di finale degli Australian Open tra Federer e Sandgren. Manco a dirlo, i social sono subito impazziti: tanti i commenti, tra chi ha invitato gentilmente la canadese a focalizzarsi più sul suo tennis - in effetti negli ultimi anni i risultati sono poco soddisfacenti, per usare un eufemismo - e chi chiedeva di conoscere il nome dell’arbitro.

Marjiana Veljovic, prima di essere indubbiamente una ragazza affascinante, è una professionista capace che può vantare un curriculum di tutto rispetto impreziosito da due finali a livello Slam e la finale di Coppa Davis del 2018 tra Francia e Croazia.

Certificata “gold badge”, il più alto grado di riconoscimento a livello mondiale, la serba ha dimostrato più volte di avere polso duro e di essere irreprensibile anche al cospetto di campioni virtuosi come Roger Federer, a cui ha dato il “warning” che poi è stato seguito da una sanzione pecuniaria di 3.0000 franchi per “audible oscenity”. Insomma, un arbitro che, oltre all’incontestabile bellezza, mette rigore, professionalità ed encomiabile serietà a disposizione del mondo del tennis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA