BANDA ROSSA

Wimbledon, qualificazioni maschili con nove italiani

0

Vika e Serena multate dalla Wta

Il ritiro tardivo dal torneo di Dubai costerà caro ad Azarenka e Serena. 100.000 dollari per Victoria e 50.000 per Serena, oltre a uno zero in classifica...
22 February 2013

Vika e serena multate dalla wta

La combattutissima finale nel torneo di Doha, vinta da Victoria Azarenka su Serena Williams e prima, vera ragione del ritiro delle due giocatrici da Dubai, costerà cara alla numero uno e due del ranking.

A causa della rinuncia tardiva di Vika e Serena dal Premier degli Emirati Arabi, la Wta ha ufficializzato una penalità per entrambe sia in termini economici sia di classifica.

Nonostante la regolare presentazione del certificato medico, alla Azarenka saranno detratti 100.000 dollari dal bonus di fine anno per il ritiro (giustificato con un infortunio al piede), comunicato nella giornata di martedì. E' andata meglio a Serena che, nonostante abbia dato l'annuncio del forfait (per un problema alla schiena) a poche ore dal suo match di primo turno, si vedrà privare di "soli" 50.000 dollari dallo stesso bottino annuale.

Oltre alla multa, la Wta ha inoltre stabilito che la settimana di Dubai conterà come "Zero" in classifica nel ruolino delle giocatrici. (r.l.)


Sposta