Tokyo 2020: Mektic e Pavic conquistano l'oro nella finale di doppio tutta croata

Va alla coppia numero uno del mondo la medaglia d'oro, battuti in tre set Cilic e Dodig

Foto Ray Giubilo

La finale di doppio maschile è stata una festa per il tennis croato, che ha portato a casa due medaglie. L'oro va alla coppia numero uno del mondo, quella formata da Nikola Mektic e Mate Pavic. Una partita ricca di emozioni che si è decisa al super tie-break del terzo set. 6-4 3-6 10-6 il risultato finale. Nulla hanno potuto nel terzo set Marin Cilic e Ivan Dodig, contro la coppia dei connazionali, ben più esperta e consolidata. Per loro resta comunque una grande olimpiade, culminata con la conquista della medaglia d'argento.

Mektic/Pavic conquistano il primo set grazie a un un break nel primo gioco, poi gestiscono e chiudono 6-4. Anche il secondo set si decide grazie ad un solo break, stavolta sono bravi Cilic e Dodig a strappare il servizio agli avversari nel sesto gioco, per poi mandare in archivio il secondo parziale con il risultato di 6-3.

Nel terzo set, che prevede un tie-break a 10, partono subito fortissimo i freschi vincitori di Wimbledon che salgono 6-0, ma poi subiscono un parziale passivo di 2 punti a 6. Mektic/Pavic arrivano a conquistare tre match point sul risultato di 9-6. Sfruttano il primo e chiudono la partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA