Statistiche web

Thiem: "Kyrgios ha fatto tanti errori". E lui: "Quali? Spaccare racchette?"

Siparietto tra Thiem e Kyrgios, ancora sul caso Adria Tour e le critiche a Djokovic. L'australiano risponde al numero tre del mondo: “Di cosa stai parlando Dominic? Errori come rompere qualche racchetta? Bestemmiare? Perdere apposta qualche match?".

Dominic Thiem e Nick Kyrgios proseguono nel loro scontro a distanza con differenze di vedute sempre più ampie. Le radici della discussioni risalgono al caos dell'Adria Tour e di conseguenza alle polemiche su Novak Djokovic. A prendere le difese di quest'ultimo è lo stesso Thiem in un'intervista rilasciata al Tiroler Tageszaitung: "Nole non ha commesso un crimine. Tutti facciamo degli errori ma non capisco perché si accaniscano così contro di lui. Sono stato a Nizza e ho visto immagini di altre città in cui c’è un sacco di gente in giro come a Belgrado. È troppo facile prendersela con Djokovic. Ha sbagliato, ma non capisco chi interferisce nella situazione. Kyrgios ha fatto tanti errori nella sua vita. Dovrebbe pensare ai fatti propri”.

Alle dichiarazioni del numero tre al mondo non si è fatta attendere la replica dell'australiano, che al contrario è solito parlare via social: “Di cosa stai parlando Dominic? Errori come rompere qualche racchetta? Bestemmiare? Perdere apposta qualche match? Robe che tutti i tennisti fanno?". Poi se la prende con la gente che secondo lui rappresenta il tennis: "Nessuno di voi è abbastanza intelligente da capire cosa voglio dire. Sto cercando di metterli di fronte alle proprie responsabilità. Ciò dimostra come Thiem, Zverev e Djokovic pensino che tutto questo sia uno scherzo. Due di loro ballano come degli stupidi durante una pandemia globale. La gente muore, perde i propri cari e Thiem li difende dicendo che è solo un errore. Questi qua sono i leader nel nostro sport", ha concluso Nick.

© RIPRODUZIONE RISERVATA