Statistiche web
di Aliosha Bona
30 September 2020

Roland Garros, dramma tra Bertens e Errani: la spunta l'olandese in tre set

Vero e proprio dramma sportivo, tra crampi e problemi al servizio. Alla fine è la numero 5 del mondo che in lacrime chiude il match e vola al terzo turno

Sara Errani lotta, ma non basta contro Kiki Bertens. La romagnola va vicinissima all'impresa al Roland Garros, sfiorando il successo contro la numero 5 del seeding parigino. Finisce 7-6(5) 3-6 9-7 in 3 ore e 11 minuti la più grande battaglia, fin qui, del torneo femminile in Francia. I noti problemi al servizio condannano l'ex finalista a una difficile rimonta. Dopo aver perso il primo set al tie-break, l'azzurra riesce comunque a rientrare in scia con un secondo set pressoché perfetto da fondo campo, dove alterna smorzate impeccabili a rovesci lungolinea che lasciano ferma Bertens. Quest'ultima è vittima di crampi soprattutto nel parziale decisivo: perennemente in lacrime in un finale drammatico, l'olandese salva match point e chiude con una veronica di rovescio.

IL DISASTRO DI ERRANI AL SERVIZIO

Infuriata Errani negli attimi dopo il 'game, set & match'. Decide di non salutare Bertens, inveendo in maniera chiara e offensiva nel tunnel che porta agli spogliatoi. La vincitrice è stata invece portata via in carrozzina per via dei problemi fisici. Condizioni che saranno da valutare in ottica terzo turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA