Miami, anche Arnaldi al secondo turno. Out Trevisan e Cocciaretto

Bel successo del sanremese su Arthur Fils, mentre escono di scena altre due azzurre al femminile

Foto Ray Giubilo 

Matteo Arnaldi raggiunge al secondo turno del Miami Open Flavio Cobolli e Andrea Vavassori, vittoriosi all'esordio rispettivamente su Yoshihito Nishioka e Pedro Cachin, e Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, già avanti di un turno in qualità di seconda e ventitreesima testa di serie.

Nella sfida di primo turno, il sanremese ha superato Arthur Fils con il punteggio di 6-3 6-4 in un'ora e 27 minuti di gioco e guadagnato il secondo turno con la testa di serie numero 17, Alexander Bublik.

In una partita subito in discesa grazie al break arrivato nel secondo gioco, Arnaldi ha saputo mantenere il vantaggio grazie ad un'incredibile rendimento del 94% di punti vinti con la prima in campo nel parziale d'apertura. Stesso copione nel secondo set, con il break del quinto game a fare la differenza e a permettere ad Arnaldi di gestire il vantaggio, non concedendo nemmeno una palla break.

Semaforo rosso invece per Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. Dopo 50 minuti di gioco la toscana, scesa in campo con una vistosa fasciatura alla coscia destra, ha alzato bandiera bianca quando Storm Hunter era in vantaggio sul risultato 6-3 3-0, mentre la marchigiana si è arresa a Naomi Osaka con lo score di 6-3 6-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA