Indian Wells, il programma di sabato 16 ottobre: è il giorno delle semifinali maschili

Il programma di sabato 16 ottobre. Giornata dedicata alle sorprendenti semifinali maschili. In tarda serata saranno protagonisti i semifinalisti della parte alta: Cameron Norrie e Grigor Dimitrrov. In nottata sarà poi la volta di Nikoloz Basilashvili e Taylor Fritz.

Foto Ray Giubilo

Il programma di oggi sabato 16 ottobre del Masters 1000 di Indian Wells. È la giornata delle sorprendenti semifinali maschili. Si parte alle 22:30 italiane con il penultimo atto della parte alta del tabellone che vedrà come protagonisti il britannico Cameron Norrie e il bulgaro Grigor Dimitrov, unico non esordiente tra gli ultimi quattro. Tra i due vi è un unico precedente, quest'anno a Miami, in cui ha prevalso con un doppio 7-5 il nativo di Johannesburg. L'ex numero 3 del mondo proverà a prendersi la rivincita facendo leva sulla sua maggior esperienza (settima semifinale in un Masters 1000) in un torneo di questa portata ma il suo avversario sta disputando un torneo ed una stagione meravigliosa, inoltre va a caccia di un'incredibile qualificazione alle Nitto Atp Finals di Torino. Si prospetta perciò una sfida decisamente interessante, in cui è difficile delineare un favorito.

Discorso simile anche per l'altro penultimo atto, che vedrà come protagonisti gli esordienti Nikoloz Basilashvili e Taylor Fritz. Entrambi stanno giocando un BNP Paribas Open sontuoso e per questo diviene complicato assegnare un favore nel pronostico iniziale. Sarà il loro quarto confronto nel circuito, il terzo del 2021 e anche i precedenti indicano equilibrio. Lo statunitense è infatti avanti 2-1 ma la prima delle tre sfide è molto datata. Risale al torneo di Chengdu del 2017 e fu vinto da Fritz in tre set. Tenendo conto solo dei precedenti della seguente annata quindi siamo uno pari: Basilashvili ha vinto in due set a Doha, il nativo di San Diego in rimonta a Dubai. La loro quarta contesa avrà luogo ovviamente sullo Stadium 1, subito dopo la prima semifinale.

Di seguito il programma di sabato 16 ottobre.

PROGRAMMA COMPLETO

STADIUM 1

A partire dalle 20:00

Kudermetova/Rybakina vs Hsieh/Mertens (2)

Non prima delle 22:30

Norrie (21) vs Dimitrov (23)

Basilashvili (29) vs Fritz (31)

Non prima delle 02:30

Peers/Polasek (7) vs Karatsev/Rublev

© RIPRODUZIONE RISERVATA