di Tommaso Vitali
04 December 2021

Coppa Davis, Rublev supera Koepfer in due set: Russia avanti 1-0 nella sfida con la Germania

Andrey Rublev regala il primo punto alla Russia nella semifinale di Coppa Davis. Struff e Medvedev in campo nel secondo singolare

Foto Mateo Villalba / Quality Sport Images / Kosmos Tennis

È della Russia il primo punto nella semifinale di Coppa Davis con la Germania. Non delude le aspettative Andrey Rublev, che vince senza troppi problemi il suo match di singolare. Battuto con lo score di 6-4 6-0, il numero 3 tedesco Dominik Koepfer dopo 49 minuti.

Nel primo set, arriva subito il break in favore del numero 5 del mondo. Nel terzo gioco Rublev riesce infatti a strappare il servizio all'avversario e a portarsi sul 2-1. Il russo gestisce il vantaggio e serve bene, mentre Koepfer non riesce a rendersi aggressivo in risposta. Senza colpi di scena il primo parziale va in archivio sul 6-4.

Percentuali alte per Rublev alla battuta. Il russo conquista infatti il 94% dei punti con la prima in campo, perdendo solo 5 punti nei propri turni di servizio.

Il secondo set è a senso unico. Koepfer perde nuovamente il servizio all'inizio del set ed è subito costretto a rincorrere. Rublev continua a martellare a suon di servizi vincenti e dritti. Il tedesco perde ancora la battuta e si ritrova sotto 4-0 dopo 15 minuti. Con un incredibile parziale di 24 punti a 9 il russo chiude la seconda frazione con il risultato di 6-0.

Nel secondo match toccherà a Daniil Medvedev e Jan-Lennard Struff, con il russo che ha già la possibilità di mettere la firma sulla finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA