Statistiche web

Tempo di "ferie" per Federer

Federer in tour nel Mediterraneo per riposarsi e ricaricarsi in vista dei tornei nordamericani. Sole, spaggia e barca... LE FOTO

Tempo di "ferie" per federer

di Fabio Bagatella

 

L'aveva detto dopo la sconfitta nei quarti di finale di Wimbledon contro Berdych ed è stato di parola... Roger Federer si è preso proprio una bella e lunga vacanza. Destinazione le calde acque del Mar Mediterraneo (VEDI LE FOTO). Con il giocatore, che ha affittato per l'occasione un lussuosissimo yacht, l'inseparabile moglie Mirka.

Roger e consorte sono stati “avvistati” in questi giorni tra il mare e la costa della Corsica. Nuotate, bagni e tintarella per il signor e la signora Federer lontano dalle polemiche del post-Wimbledon, dalle critiche di una stagione deludente (Australian Open a parte) e dalle preoccupazioni dei problemi fisici.

 

Si poteva immaginare che la tranquillità della loro casa in Dubai potesse rappresentare la meta ideale delle vacanze per la famiglia Federer ma la coppia elvetica ha optato per il noleggio di un magnifico panfilo (il “Jems”). Obiettivo: poter solcare liberamente il Mar Mediterraneo facendo tappa qua e là nei luoghi più caratteristici (come lo splendido borgo corso di Girolete) e mantenendo al tempo stesso la possibilità di “gettare l'ancora” al largo lontano da tutto da tutti.

Il campione basilese, che è sceso al terzo gradino del ranking ATP, rientrerà nel circuito solo agli inizi di agosto nel Masters 1000 del Canada. Ma è ancora presto per pensarci: gli unici “fastidi” di Roger, per il momento, sembrano essere solleone, caldo torrido e qualche paparazzo indiscreto...

 


© 2010 “Il Tennis Italiano” - Tutti i diritti riservati

© RIPRODUZIONE RISERVATA