Scene incredibili sul Manolo Santana al termine della sfida tra Jiri Lehecka e Rafael Nadal, con tutto il pubblico che ha salutato per l’ultima volta il maiorchino con una cerimonia che non sempre si vede sui campi da tennis

L’atmosfera era da brividi sul Manolo Santana Stadium, la vittoria di Jiri Lehecka era passata improvvisamente in secondo piano e l’assoluto protagonista è diventato Rafael Nadal. Il ventidue volte campione Slam è stato celebrato al termine della sfida contro il ceco con un trofeo pensato appositamente per l’occasione, con Nadal che ha voluto salutare un’ultima volta il suo pubblico in quello che lui stesso ha detto gli ha dato più di tanti altri.

Nadal ha trionfato cinque volte alla Caja Magica – l’ultima nel 2017 quando superò Dominic Thiem in due set, e prima ancora nel 2005, 2010, 2013 e 2014 – e in questa sua ultima campagna madrilena ha ricevuto l’abbraccio di tutti i suoi tifosi, oltre alla visita del Re Felipe di Spagna nel match contro Alex De Minaur. Ora l’appuntamento con Roma e Parigi, prima di avvicinarsi sempre più al possibile addio che potrebbe avvenire alla Laver Cup.