Marco Caldara
13 February 2017

Djokovic: un secondo figlio per rinascere?

Una voce vicina alla famiglia Djokovic avrebbe spifferato alle agenzie che Novak e la moglie Jelena Ristic sarebbero in attesa di un secondo figlio, in arrivo a fine estate. La nascita del primogenito Stefan è stata determinante per la carriera di “Nole”, sarà così anche col figlio in arrivo? Intanto, il KO con Istomin a Melboune potrebbe aver finalmente trovato una spiegazione...

Secondo le agenzie serbe non ci sono dubbi: Novak Djokovic e Jelena Ristic starebbero aspettando un secondo figlio. La notizia ha iniziato a circolare da un paio di giorni e dai Djokovic non è arrivata alcuna smentita, segno che probabilmente non c’è nulla da smentire. Secondo quanto avrebbe rivelato una non meglio definita “persona vicina alla famiglia Djokovic”, Jelena avrebbe sospettato la gravidanza all’inizio dell’anno, visitando un dottore che ha confermato la notizia felice. La moglie del campione serbo è incinta da un paio di mesi, e l’avrebbe comunicato al marito durante l’Australian Open, direttamente al telefono, non riuscendo a trattenere la gioia per l’arrivo di un secondo figlio dopo Stefan, nato il 21 ottobre del 2014. Seppur non ancora confermata, la notizia potrebbe chiudere definitivamente le voci sui problemi nella coppia, e soprattutto aprire un nuovo scenario sulla sconfitta di Djokovic a Melbourne contro Denis Istomin. Dopo il KO disse di “voler solo tornare a casa dalla famiglia”: ha ricevuto la notizia dalla moglie proprio in quei giorni, e il pensiero di una seconda paternità potrebbe aver spostato la sua attenzione dal tennis, al punto da costargli una delle peggiori sconfitte in carriera.
Di certo un k.o. che fino a qualche ora fa pareva senza una spiegazione logica potrebbe finalmente averla trovata. L’arrivo di un secondo figlio (facendo due conti la nascita dovrebbe arrivare a fine estate) non può che essere una buona notizia anche per il Djokovic giocatore: negli ultimi anni ha dato parecchi meriti del suo dominio alla nascita del primogenito Stefan, il cui arrivo ha cambiato tante priorità nella vita di “Nole” e portato una gioia nuova all’interno della famiglia. Una situazione che gli ha permesso di raggiungere uno stato psico-fisico fantastico, portato anche sul campo da tennis. Proprio quella condizione che è sparita di colpo dopo il successo al Roland Garros, facendolo cadere in una crisi ancora irrisolta che gli è costata la vetta della classifica ATP e ha generato un sacco di domande. Per questo, l’arrivo di un nuovo figlio potrebbe fargli ritrovare almeno in parte l’armonia persa, e restituire al circuito il dominatore inarrestabile che tutti abbiamo imparato a conoscere nel 2015.
© RIPRODUZIONE RISERVATA