Rafael Nadal soddisfatto a metà: "Ho problemi al servizio, non farò cose fuori logica"

Un Rafael Nadal soddisfatto solo in parte dopo la vittoria all'esordio dell'ATP 500 di Barcellona, al rientro dall'infortunio dopo 103 giorni. Il maiorchino ha infatti raccontato come nonostante la vittoria abbia alcuni problemi al servizio, lasciando alcuni dubbi in vista della sfida ad Alex De Minaur

Foto X

Rafael Nadal è tornato in campo dopo 102 giorni e ha subito conquistato una vittoria in due set contro Flavio Cobolli. Al termine del match il ventidue volte campione Slam ha rilasciato alcune dichiarazioni a caldo per commentare la vittoria, soddisfatto ma non lasciando trasparire più di qualche perplessità rispetto alla propria condizione fisica. Nello specifico Nadal ha voluto sottolineare alcuni problemi legati al servizio, nonostante un solo break concesso oggi al tennista romano. "Non ho potuto servire per alcuni mesi, e anche se sono molto emozionato non farò cose fuori logica e non servirò come un pazzo", queste le parole del maiorchino riportate da Marca.

Interrogato sulle sensazioni sul rientro in campo dopo 102 giorni dall'ultima partita ufficiale, Nadal si è detto comunque complessivamente soddisfatto. "Quanto torni, dopo tanti mesi, non dimentichi i dubbi sul piano fisico. Per quanto possibile è stato un buon primo turno. Ho giocato rispettando i miei limiti". Infine una battuta sulla sfida di domani contro Alex De Minaur, che si prospetta essere più complicata del previsto per il giocatore di casa. "Non so come affronterò la partita. In questo momento è difficile pianificare le cose perchè sono come una giungla, non sai mai cosa succede nel mezzo. Non so se riuscirò a stargli dietro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA