Importante chance per la tennista italiana che si gioca la possibilità di accedere alle Wta Finals di Riad, manca davvero poco.



Foto di Ray Giubilo

Siamo ormai giunti alla fase finale e decisiva di questa stagione e sia nel torneo maschile che in quello femminile ci si gioca la possibilità di accedere alle Finals di fine anno, che, per quel che riguarda il torneo delle donne si disputerà a Riad in Arabia Saudita. L’italiana Jasmine Paolini è al momento all’ottavo posto nella Race, ultima posizione per guadagnare l’accesso alle Wta Finals e ci si giocherà tutto negli ultimi due tornei a Ningbo e poi a Tokyo, ultimi due tornei decisivi. Jasmine sarà in campo a Ningbo, insieme con Elena Rybakina e loro due si giocano la qualificazione all’atto finale del torneo.

In queste ore è stato ufficializzato il tabellone del torneo Wta Ningbo Open 500 con Mirra Andreeva che sarà la testa di serie numero uno del torneo mentre Jasmine Paolini è la testa di serie numero due. Entrambe – come d’altronde tutte le teste di serie principali – partono con il Bye e Jasmine affronterà al secondo turno la vincente tra Shuai Zhang e Veronika Kudermetova, qualche insidia cosi fin dall’inizio. Eventualmente ai Quarti l’azzurra potrebbe sfidare invece Belinda Bencic, svizzera che appare molto pericolosa. In semifinale potremmo assistere però ad una sfida decisiva con Elena Rybakina, avversaria in chiave Finals Wta ed entrambe si giocano cosi la qualificazione all’atto decisivo del torneo.

Spulciando nel tabellone occhio anche ad un interessante possibile incrocio, Mirra Andreeva affronterà la vincente tra Emma Raducanu e Linz Zhu, tra i match più intriganti del primo turno occhio anche alla sfida tra Marketa Vondrousova e Karolina Muchova, due sfide ad alto borgo per entrambe.