Paolini e Bronzetti sono al momento le uniche due giocatrici azzurre presenti nel tabellone di Pechino, con Cocciaretto che invece è attesa dall’ultimo turno delle qualificazioni

Foto Getty Images for ITF

Neanche il tempo di mandare in archivio la Billie Jean King Cup che per il tennis femminile è già tempo di pensare al WTA 1000 Pechino. Il torneo non vedrà al via la numero uno del mondo Aryna Sabalenka, alle prese con un infortunio, ma può vantare la partecipazione di otto tra le prime dieci giocatrici del mondo. Tra queste anche la nostra Jasmine Paolini – sesta forza del seeding – che usufruirà di un bye al primo turno e attende la vincitrice della sfida tra Anastasija Sevastova e Kimberly Birrell. La numero uno d’Italia è stata sorteggiata nella parte bassa del tabellone, e nel suo cammino potrebbe incontrare Elina Svitolina negli ottavi prima di un’ipotetica sfida con Anisimova nei quarti.

Insieme a lei, anche Lucia Bronzetti è presente al via e all’esordio avrà una sfida non semplice contro la russa Kamilla Rakhimova. Chi invece ancora non è certo di prendere parte al WTA 1000 è Elisabetta Cocciaretto, che a distanza di 24 ore dalla vittoria con Navarro è scesa in campo per il primo turno di qualificazioni e ha superato la francese Paquet 6-4, 6-1.

IL TABELLONE PRINCIPALE DEL WTA 1000 DI PECHINO: