Termina agli ottavi di finale l’avventura di Darderi a Rio de Janeiro, sconfitto ancora una volta da Francisco Cerundolo

Stop negli ottavi di finale dell’ATP 500 di Rio de Janeiro per Luciano Darderi, che per la seconda volta nel giro di pochi giorni deve arrendersi a Francisco Cerundolo. L’argentino si è imposto in rimonta con il punteggio di (1)6-7, 6-3, 6-2 in poco più di due ore di gioco, e troverà un sorprendente Alexander Muller che dopo Fonseca ha eliminato anche Etcheverry.
Una costante in tutti e tre i set è stata la buona partenza da parte di Cerundolo, che anche nel primo parziale si era subito portato avanti di un break. In quell’occasione Darderi era riuscito però a rientrare nel corso dell’ottavo gioco, prima di disputare un tie-break di buon livello e portarsi così avanti nel punteggio. Nei successivi due parziali però Cerundolo ha mostrato di essere comunque superiore, concedendo solamente due occasioni di break – salvate – e tenendo ottime percentuali al servizio, sia in termini di prime in campo (60% nel terzo set) che in termini di resa (91% di punti con la prima nel secondo).
I due potrebbero, paradossalmente, incontrarsi anche settimana prossima. Entrambi infatti sono iscritti infatti all’ATP 250 di Santiago, prima di gettarsi a capofitto nella doppietta Indian Wells-Miami. Per Darderi un momento sicuramente complicato, con una sola vittoria dallo scorso ottobre – quella ottenuta qui a Rio per il ritiro di Dellien – e un ranking che inizia a complicarsi, trovandosi ora alla posizione numero 59.