A Montreal va in scena il primo WTA 1000 sul cemento americano, con Paolini settima forza del seeding che proverà a fare un gran torneo

Sorteggiato il tabellone principale del WTA 1000 di Montreal, primo importante appuntamento sul cemento nordamericano che veicolerà il circuito maggiore verso gli US Open. Complice il forfait della numero uno al mondo Aryna Sabalenka, a guidare il seeding ci sarà Coco Gauff – presente anche alla cerimonia del sorteggio – mentre Iga Swiatek presidia la parte bassa del tabellone. Jasmine Paolini è la testa di serie numero sette e usufruirà quindi di un bye al primo turno, con il nome della sua prima avversaria che arriverà da una sfida tra qualificate. Il quarto di finale potrebbe essere proprio con Gauff, in una porzione di tabellone dove non ci sono ostacoli insormontabili.
Presente anche Lucia Bronzetti nell’ultimo quarto di tabellone e sorteggiata al primo turno contro l’americana Elizabeth Mandlik. Genera grande interesse la porzione di tabellone che vede la sfida al primo turno tra Bianca Andreescu e Barbora Krejcikova, con la vincitrice che dovrà poi vedersela con Mirra Andreeva. Presente in tabellone anche Eugenie Bouchard – impegnata all’esordio con Emiliana Arango – che giocherà l’ultimo torneo prima di mettere fine alla sua carriera tennistica.
TABELLONE PRINCIPALE WTA 1000 MONTREAL:
WTA 1000 Montreal Draw: pic.twitter.com/DNwZ6kol0k
— Tennis Updates (@TennisUpdates25) July 26, 2025

