Il numero 1 del mondo ha ottenuto la sua 26ma vittoria consecutiva sui campi veloci e potrà difendere il titolo in Ohio domani sera

Ponendo fine alla splendida cavalcata del qualificato Terence Atmane al ‘Cincinnati Open‘, Jannik Sinner ha ottenuto la sua 26ma vittoria di fila sui campi in cemento e avrà l’opportunità di difendere il titolo in Ohio lunedì sera nell’ennesima sfida contro il suo grande rivale Carlos Alcaraz (che ha battuto un Alexander Zverev non al meglio nella seconda semifinale). Il fuoriclasse azzurro ha incontrato qualche difficoltà durante il suo percorso, avendo dovuto giocare tre tiebreak, ma ha sempre avuto la capacità di innalzare il livello quando era necessario ribadendo perché è il numero 1 del mondo da oltre 60 settimane consecutive.
In conferenza stampa dopo la vittoria in semifinale, il 23enne di Sesto Pusteria ha analizzato nel dettaglio la sua prestazione: “Giocare contro un mancino è sempre un po’ diverso e ho dovuto fare alcuni piccoli accorgimenti. Ho cercato di variare le traiettorie al servizio e mi sono avvicinato alla rete più volte rispetto al solito, anche perché lui stava abbastanza indietro in fase di risposta. Ho vinto il primo set di esperienza, mentre nel secondo set ho piazzato il break e da quel momento è stato tutto più facile.”
Il quattro volte campione Slam ha festeggiato il suo 24° compleanno nel miglior modo possibile, oltre ad aver ricevuto un inaspettato regalo dallo stesso Atmane mentre erano nel tunnel prima di entrare in campo. “Non sono mai stato un grande fan dei Pokémon, ci ho giocato poche volte, ma il suo gesto è stato davvero incredibile. Abbiamo parlato un po’ negli spogliatoi e mi ha detto che ha una grandissima collezione di carte da Pokémon, quindi sono onorato che ne abbia regalata una a me. Non ci conoscevamo affatto, ecco perché ho apprezzato ancora di più ciò che ha fatto per me prima dell’inizio del match.”