La numero uno d’Italia ha parlato al termine della vittoria negli ottavi a Wuhan, arrivata in virtù del ritiro da parte di Clara Tauson

Jasmine Paolini prosegue nel cammino del WTA 1000 Wuhan, raggiungendo i quarti di finale dopo il ritiro di Clara Tauson per un problema all’inguine sul punteggio di 3-6, 6-3, 3-1. La numero uno d’Italia a margine del match ha rilasciato alcune dichiarazioni, facendo il punto sul match e augurando una pronta guarigione alla danese. “Mi dispiace per Clara, spero si riprenda presto. Nel primo parziale giocava ad un livello molto alto e serviva bene, nel secondo set sono partita meglio e sono riuscita ad alzare il livello sia del servizio che della risposta, è stata la chiave dell’incontro”.
Paolini ha poi parlato della sua stagione, e dell’obiettivo delle WTA Finals che resta ancora alla portata. “La mia è stata una stagione di alti e bassi, sicuramente in questo periodo sto trovando maggiore continuità e spero di portarmela dietro fino all’ultimo torneo dell’anno. Le Finals? Sono sicuramente un obiettivo, ma quando scendo in campo mi concentro su quello che devo fare e provo a dare il mio meglio. E poi non dipende solo da me”. Con la vittoria odierna Paolini sale a 4.156 punti e consolida l’ottava posizione, costringendo Rybakina a raggiungere almeno la semifinale per provare a scavalcarla in caso di sconfitta dell’azzurra al prossimo turno.