L’annuncio è arrivato nella giornata odierna: insieme all’ex tennista annunciati anche Francesco ‘Pecco’ Bagnaia e Achille Lauro

Le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 si avvicinano ad ampie falcate, e nella giornata di oggi sono stati annunciati ufficialmente i primi tedofori che accompagneranno il viaggio della Fiamma Olimpica alla cerimonia d’apertura del 6 febbraio 2026 a San Siro. Tra i nomi annunciati c’è anche Flavia Pennetta, che insieme ad Achille Lauro e Francesco ‘Pecco’ Bagnaia saranno protagonisti del grande viaggio della torcia olimpica, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 6 dicembre a Roma. La scelta – si legge in una nota ufficiale – è stata presa in quanto Pennetta, Bagnaia e Lauro rappresentano “tre straordinari talenti che rappresentano al meglio l’anima contemporanea e innovativa dello Spirito Italiano dei prossimi Giochi Invernali”.
La Fiamma Olimpica sarà accesa il prossimo 26 novembre a Olimpia, in Grecia, prima di sbarcare nella capitale italiana il 4 dicembre. Saranno ben 63 i giorni di viaggio, attraverso 60 città di tappa e 12mila chilometri da percorrere toccando tutte le 110 province della penisola. Vale la pena ricordare che anche Jannik Sinner sarà parte della grande macchina organizzativa delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con l’altoatesino e numero due del mondo che sarà Ambassador e ‘capofila’ tra gli oltre 20 mila volontari che andranno a comporre il “Team26”.

