Il piemontese ha operato una bella rimonta nei confronti del giocatore britannico e si è qualificato per gli ottavi di finale del Moselle Open, dove troverà Flavio Cobolli

Foto di Ray Giubilo

Lorenzo Sonego completa la rimonta ai danni di Jan Choinski e approda agli ottavi di finale dell’ATP 250 di Metz, dove ad attenderlo ci sarà l’amico e compagno di nazionale Flavio Cobolli. Il tennista piemontese – che in carriera ha già vinto questo torneo nel 2022 – si è imposto con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4 dopo quasi due ore e mezza di gioco, al termine di un match privo di grandi emozioni ma sicuramente impegnativo dal punto di vista fisico. Guardando al punteggio, complessivamente Sonego ha meritato il passaggio del turno: anche nel parziale d’apertura si era trovato avanti di un break, con Choinski capace di pareggiare i conti nel sesto gioco e poi chiudere il set con un secondo break nel nono e decisivo gioco.

A fare la differenza tra i due giocatori in campo senza dubbio il rendimento con la seconda di servizio, con cui Choinski ha realizzato solamente il 35% dei punti (11/31) contro il 56% dell’azzurro. Sonego infatti dopo aver registrato i propri turni di battuta non ha avuto particolari difficoltà a rimontare l’avversario, con un break per ogni set e due sole occasioni concesse al britannico in risposta nel corso del secondo gioco del terzo parziale.