Il presidente della FITP si è sbilanciato sulla partecipazione del tennista serbo alle ATP Finals, parlando anche delle possibilità di Musetti di qualificarsi a Torino

Arrivano importanti indiscrezioni circa la possibilità di vedere Novak Djokovic al via dell’edizione 2025 delle ATP Finals di Torino! A prendere parola è direttamente il presidente della FITP Angelo Binaghi, intervenuto all’interno del Podcast “La politica nel pallone” di Emiliano Mancuso. “Noi abbiamo avuto conferma che Djokovic ci sarà a Torino“, una vera e propria sentenza da parte del numero uno della Federazione, che sembra quindi lasciare poco spazio alle interpretazione. Il campione serbo al momento non ha ancora sciolto le riserve, ed è possibile che la decisione definitiva arrivi proprio in questi giorni, magari dopo aver testato la condizione fisica durante l’ATP 250 di Atene che lo vede protagonista come prima testa di serie.
La conferma della partecipazione di Djokovic complicherebbe i piani di Lorenzo Musetti, che a quel punto si troverebbe costretto a vincere il torneo di Atene per qualificarsi di diritto e superare Felix Auger-Aliassime. Binaghi ha voluto spendere parole importanti per il tennista di Carrara, mostrando tutta la sua vicinanza. “La qualificazione di Musetti sarebbe qualcosa di esagerato. Lorenzo merita di entrare nei primi otto, e lo meritava già nel 2024. La sconfitta di Parigi? Sonego è un grande professionista e si è comportato da tale. Nessuno ha mai pensato a un biscotto o a dei favoritismi”.

