Con la United Cup ancora in corso, iniziano anche i primi tornei nel circuito ATP: Arnaldi scenderà in campo nella notte a Brisbane, mentre Sonego e Musetti scalderanno i motori in doppio a Hong Kong

Foto di Ray Giubilo

Dopo che la United Cup ha rotto gli indugi e dato inizio alla stagione 2026, è tempo di dare il via anche ai primi tornei del circuito ATP. Nella notte infatti si svolgeranno gran parte dei primi turni dell’ATP 250 di Brisbane, che vedrà ai nastri di partenza anche Matteo Arnaldi dopo essere stato ripescato come lucky loser. Il ligure infatti non è sceso in campo nel match contro Rinky Hijikata per un problema alla caviglia sinistra, ma grazie al forfait di Joao Fonseca avrà comunque la possibilità di competere. La sfida contro Daniel Altmaier è la terza in programma sul Campo 10 a partire dalle ore 02:00 di questa notte, e trattandosi di un campo secondario non è prevista una copertura televisiva.

In mattinata invece ci sarà spazio per un match di doppio, ma ci sarà bisogno di volare da Brisbane fino ad Hong Kong. In attesa di esordire in singolare, infatti, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti scenderanno in campo in doppio e troveranno dall’altra parte della rete Miomir Kecmanovic e Alexandre Muller. I due non si trovano spesso a giocare insieme, ma è una possibilità sicuramente interessante anche in ottica Coppa Davis, per avere un maggior ventaglio di possibilità di scelta. Il match è il terzo in programma sul Campo 2 – non prima delle ore 9:00 italiane – e anche in questo caso non è prevista una copertura in TV.