25 November 2015

Wozniacki sogna un 2016 al Top

Caro riflette sulla stagione appena conclusa tra luci ed ombre e pensa già alla prossima... di GIORGIO VALLERIS

Wozniacki sogna un 2016 al top

Porsi un limite e provare a superarlo. E' questa la filosofia di Caroline Wozniacki, ex numero uno del mondo che ha appena concluso un 2015 tra luci ed ombre. La bella tennista danese, dopo un buon inizio di stagione si è fermata per qualche problema alla schiena ed è scivolata fino alla 17esima piazza del ranking, proprio davanti ad un'altra grande delusa come Ana Ivanovic, 16esima..

 

Un'annata tra luci ed ombre, archiviata col solo sigillo a Kuala Lumpur, il 23esimo della carriera. "Ad inizio anno ho giocato bene, specie nella stagione sulla terra ho disputato alcune delle mie migliori partite" ha detto Caro.

 

La due volte finalista degli Us Open, ancora una volta, ha steccato proprio negli Slam. Un infortunio al polpaccio ha compromesso la stagione sull'erba e i problemi alla schiena hanno obbligato la 25enne danese a disputare le US Open series in condizioni precarie. "E' stato frustrante perché le US Open Series sono tra gli appuntamenti stagionali che preferisco" ha contiuato.

 

Per il 2016, Wozniacki ha già le idee chiarissime: vuole prepararsi al meglio con un po' di partite alle spalle, per arrivsre agli appuntamenti Slam al massimo della forma. "Ovviamente proverò a vincere tutto, ma sarà importante gestire le forze per non sovraccaricarmi. L'importante è arrivare al massimo nei momenti che contano". Più facile a dirsi che a farsi... (g.v.)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA