Statistiche web

Ufficiale: un torneo Atp 250 in Sardegna ad aprile

Dopo il torneo disputatosi nello scorso ottobre al “Forte Village”, il Tc Cagliari ospiterà un torneo del circuito maggiore, in programma dal 4 all’11 aprile.

Foto Ray Giubilo - Fognini in azione al Tc Cagliari in Davis Cup

Il nostro Paese, cosi come nel 2020, ospiterà un torneo Atp 250 in Sardegna, dal 4 all’11 aprile. Non una data qualunque, perché questo evento darà il via alla stagione europea su terra. A ospitare la manifestazione, questa volta, sarà il Tc Cagliari che, recentemente, ha ospitato la sfida di qualificazione alle fasi finali di Davis Cup 2020 tra Italia e Corea del Sud.


“Anche quest’anno l’Italia potrà affiancare un torneo ATP 250 al già ricchissimo programma di grandi eventi internazionali che si svolgeranno nel Paese, a conferma della fiducia di cui le nostre capacità organizzative godono nel mondo” ha dichiarato il presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi. “Quando l’ATP ci ha invitato a presentare la nostra candidatura per organizzare un ATP 250 in quella settimana non abbiamo esitato a farlo” ha aggiunto Binaghi. “Così come è già avvenuto per il torneo disputato nell’ottobre del 2020 al Forte Village, queste competizioni consentono alla FIT di offrire ai propri migliori giovani giocatori l’opportunità di cogliere punti fondamentali per avanzare in classifica mondiale e, allo stesso tempo, rappresentano una formidabile opportunità di promuovere, oltre al nostro sport, le località in cui si svolgono. A tale proposito, colgo l’occasione per sottolineare la sensibilità della Regione Sardegna, che, specie in un momento difficile come questo, promuove il turismo verso l’Isola attraverso il sostegno a manifestazioni sportive di grande prestigio e caratura internazionale”.

La manifestazione, che prenderà il posto lasciato vacante dall’ATP 250 di Marrakech, sarà trasmessa in diretta dal Supertennis Tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA