Statistiche web
29 September 2010

Top video: Us Open imperdibile!

Tutto quello che vi ha fatto esaltare o vi siete persi. Ecco la nostra classifica dei momenti imperdibili di New York. I servizi in edicola...

Top video: us open imperdibile!

di Roberta Lamagni

 

AL 5° POSTO

 

Colpi in faccia

Una normale discussione tra vicini di posto si trasforma in rissa, con il padre che accorre a sostegno della figlia “litigante”e, nella colluttazione, rotola giù dalle tribune. In campo Djokovic e Petzschner si fermano. Per una volta sono loro a godersi lo “spettacolo”!

 

 

[$EmbedVideoYouTube ID:="aCodW3ZR9k8"; $]

 

 

 

AL 4° POSTO

 

Fai la giravolta, fallo un’altra volta

Quarti di finale, derby spagnolo tra Verdasco e Nadal. Nando arriva in recupero di rovescio, stacca la mano e compie un giro di 360 gradi per ritrovare la posizione. A rete, un Rafa in versione ballerina classica, colpisce in demivolée e ruota su stesso. Data l’eleganza del movimento, non sarebbe poi così azzardato proporlo come tennista da “carillon”.

 

 

[$EmbedVideoYouTube ID:="x8iI7FmTL6Q"; $]

 

 

 

AL 3° POSTO

 

 “Racchette fresche!”

L’idolo di casa Andy Roddick viene eliminato al secondo turno da uno strepitoso Tipsarevic. Amareggiato, si complimenta sportivamente con l’avversario e, avviatosi verso l’uscita, “risarcisce” il suo pubblico con un inconsueto dono: una, due, tre, quattro... racchette ancora da scartare. Non saremo al mercato del pesce, ma poco ci manca!

 

 

[$EmbedVideoYouTube ID:="8tY-E1QS0yo&feature=related"; $]

 

 

 

AL 2° POSTO

 

Silence, Genius at work

Ci sarà un motivo se lo slogan coniato per il campione svizzero recita: “Silenzio, genio all’opera!”. L’ultima prodezza Federer Style risale a New York, all’incontro di primo turno con l’argentino Dabul. Roger viene superato da un pallonetto, si volta, insegue la palla e impatta un colpo secco tra le gambe che si trasforma in un vincente in contropiede straordinario. All’argentino, vittima della magia, non resta che fare spallucce.

 

 

[$EmbedVideoYouTube ID:="6RTmC_H-LC4"; $]

 

 

 

AL 1° POSTO

 

La schiaccio o l’accarezzo?

Giochi di prestigio nel tennis non sono solo appannaggio dei grandi campioni. Tutti li conoscono, anche se poi sono in pochi a servirsene durante un match. Perché occorre coraggio e spavalderia. Doti che non mancano a Victor Hanescu, protagonista del punto più divertente dello Us Open. Nei pressi della rete, il rumeno ha la possibilità di schiacciare un comodo smash a rimbalzo. Prepara il movimento e lo esegue... a vuoto. Dopodiché accarezza la palla all’altezza delle stringhe. L’avversario, confuso, resta immobile.

 

 

[$EmbedVideoYouTube ID:="cbMewuA4ucE"; $]

 

 

 


© 2010  “Il Tennis Italiano” - Tutti i diritti riservati

© RIPRODUZIONE RISERVATA