Villa Pamphili Padel Slam, Tinti/Mezzetti e Marchetti/Pappacena sono i primi campioni

Due coppie romane trionfano nella capitale, prossima tappa a Chieti dal 2 all'8 agosto

È sempre più Padel mania in Italia: a tal proposito, è da poco andata in archivio il primo appuntamento del Circuito Padel Slam by Mini. Nel torneo maschile, Alessandro Tinti e Luca Mezzetti si sono laureati campioni contro i favoriti della vigilia Marcelo Capitani e Simone Cremona. Al femminile, invece, hanno trionfato Giorgia Marchetti e Chiara Pappacena, grazie al successo ottenuto contro Erika Zanchetta e Giulia Sussarello.

Tinti e Mezzetti, in particolare, hanno vinto per 6-2 7-6 contro i più quotati rivali, i quali non hanno saputo sfruttare un vantaggio di 5-2 nel secondo parziale. "Questa vittoria è bellissima - dichiara Mezzetti a fine gara - perché loro ci avevano sempre battuti nettamente nelle ultime uscite. Abbiamo aspettative molto alte e siamo contenti che il nostro impegno sia stato ripagato".

Tra le donne, Marchetti e Pappacena si sono laureate campionesse senza concede neanche un set. La finale, come previsto, si è chiusa con un punteggio, ancora una volta, abbastanza netto: 6-3 6-3 in favore delle capitoline, brave e ciniche nel convertire i punti de oro nei momenti decisivi. "Ero molto tesa prima di iniziare - racconta Pappacena - perché sentivo molto questo match. Sono contenta di essere riuscita a portare a casa la vittoria e spero possa iniziare una lunga serie di successi in futuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA