Sonego, è divorzio con Gipo Arbino: fine di un sodalizio durato 18 anni

Il tennista piemontese ha ufficializzato la notizia della separazione dal suo storico coach attraverso un post pubblicato sui social

Foto Ray Giubilo

Una notizia che era nell'aria, della quale si attendeva solamente l'ufficialità. Dopo 18 anni finisce il sodalizio tra Lorenzo Sonego e il suo storico coach Gipo Arbino.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Lorenzo, che in un post pubblicato sui suoi profili social ha dichiarato: "Caro Gipo. Dopo quasi un ventennio di vita insieme, sento di avere bisogno di nuovi stimoli per la seconda parte della mia carriera. Grazie di cuore per l’incredibile lavoro che hai fatto, per tutti i momenti condivisi insieme e tutti i risultati ottenuti. Tu non sei solo un coach, sei come un padre, una delle persone più importanti della mia vita. Il nostro rapporto e la mia stima nei tuoi confronti continueranno per sempre. Ti voglio bene, Lori".

Negli ultimi giorni, dopo la trasferta americana, il torinese si era allenato al Circolo della Stampa Sporting con Fabio Colangelo, direttore tecnico del Circolo, che già l’ha accompagnato in stagione a Doha e Dubai, e tra i papabili successori nel box di Lorenzo.

A Marrakech e Monte-Carlo, Sonego sarà seguito dal suo preparatore atletico, mentre a Bucarest ci sarà lo stesso Colangelo al suo fianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA