Redazione
25 September 2021

Laver Cup, Matteo Berrettini dopo la vittoria con Auger-Aliassime: "È bellissimo avere dei compagni che mi incoraggiano"

Le parole del numero uno d'Italia dopo la vittoria sofferta contro il canadese

Foto Ray Giubilo

Buona la prima per Matteo Berrettini in Laver Cup. A Boston, l'azzurro ha superato in rimonta Felix-Auger Aliassime portando a casa il secondo punto per il Team Europe al termine di una battaglia senza esclusioni di colpi. La partita tra l'italiano è il canadese è stata la più lunga nella storia della Laver Cup con due ore e 52 minuti complessive di gioco.

"Ho lottato perché sapevo che sarebbe stata una partita difficile - ammette il numero uno d'Italia -. Felix ha giocato davvero bene, specialmente nel primo set. Si respira un'atmosfera splendida qui a Boston - prosegue Matteo -. Quando mi hanno detto che avrei giocato sia in singolare che in doppio, non mi aspettavo assolutamente che il match di singolare potesse essere così lungo (Berrettini e Zverev hanno perso in doppio contro Isner e Shapovalov, ndr). La superficie è molto lenta, anche per questo motivo il match è stato lungo. Alla fine il match si è deciso su pochi punti. Mi aspettavo condizioni più veloci, ma succede nei tornei indoor che la superficie possa essere più lenta. Casper e Feliciano mi hanno dato dei consigli, questa cosa mi dà tantissima carica e loro magari notano cose che dal campo non vedo. Giocare a squadre mi piace ed è bellissimo avere i compagni che mi incoraggiano". ha chiosato Matteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA