Djokovic, ufficiale il forfait a Miami: "Sto dando importanza alla mia vita privata"

Arriva la conferma con un post social: Djokovic salterà il secondo Masters 1000 della stagione

Foto Ray Giubilo

Una notizia che era nell'aria, ma che è stata ora confermata dal numero 1 del mondo. Dopo la sconfitta subita al terzo turno del BNP Paribas Open di Indian Wells contro Luca Nardi, Novak Djokovic ha ufficialmente annunciato il suo forfait dal secondo Masters 1000 della stagione, il Miami Open.

"Ciao Miami! Sfortunatamente non giocherò il Miami Open quest’anno. In questa fase della mia carriera, sto dando importanza sia alla vita professionale che a quella privata. Mi dispiace di non poter incontrare alcuni dei fan migliori e più appassionati del mondo. Non vedo l’ora di giocare a Miami in futuro!" - ha scritto sui social il serbo, che è dunque intenzionato a rifiatare prima di tornare ai massimi livelli in vista della stagione sul rosso.

"Valuterò nei prossimi giorni se partire o meno per Miami", erano invece state le dichiarazioni a caldo di Nole dopo la sconfitta con Nardi.

Un ritiro che non comporterà comunque nessun punto perso in classifica per Djokovic, che anche l'anno scorso non partecipò alla rassegna della Florida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA