21 April 2014

Svizzera-Italia a Ginevra

La Federtennis elvetica ha optato per la sede più amata da Federer e Wawrinka. La semifinale di Davis contro gli azzurri, prevista per il 12-14 settembre, si giocherà dunque inodoor al coperto ...

Svizzera-italia a ginevra

foto Getty Images

 

La Federtennis svizzera ha annunciato che sarà il Palaexpo di Ginevra la sede della semifinale di Coppa Davis tra la squadra rossocrociata e l'Italia.

 

E' la sede preferita dalla squadra di Stanislas Wawrinka e Roger Federer, che recentemente hanno affrontato il Kazakistan nello stesso palazzetto, nonché una scelta quasi obbligata. Come spiega il presidente Rene Stammbach: “Ovviamente ci piacerebbe considerare tutte le parti della Svizzera per ospitare la Coppa Davis. Tuttavia, il problema è la disponibilità delle strutture, e il rispetto dei requisiti imposti dall'ITF. A Ginevra, possiamo di nuovo utilizzare una sala che ci permette di costruire 18.000 posti. Un incontro all'aperto in settembre non è stato preso in considerazione per l'incognita del tempo, un rischio troppo grande per una semifinale.”
 

La semifinale si terrà dal 12 al 14 settembre. I biglietti saranno in vendita dai primi di giugno.

 

 

 


Ufficio Stampa Fit

© RIPRODUZIONE RISERVATA