Statistiche web
21 September 2014

Pliskova raddoppia a Seoul

In Sud Corea , Karolina si aggiudica il secondo titolo Wta. L'emergente ceca regola in finale Varvara Lepchenko, che aveva estromesso Agnieszka Radwanska ... di FABIO BAGATELLA

Pliskova raddoppia a seoul

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

Buona la quarta per Karolina Pliskova. Dopo tre sconfitte in finale, a Seoul l'emergente ceca fha esteggiato il suo primo titolo del 2014 negando la prima gioia a Varvara Lepchenko.

 

La settimana coreana ha confermato l'ascesa di Karolina Pliskova. Accreditata della seconda testa di serie, la giovane ceca si è imposta nel Wta International di Seoul sconfiggendo in finale Varvara Lepchenko con lo score di 6-3 6-7(5) 6-2 in 2h e 11'. La statunitense, numero cinque del main draw, aveva estromesso nei quarti la grande favorita Agnieszka Radwanska. La polacca, regina l'anno scorso, si era concessa un doppio 6-0 a Chanelle Scheepers.

 

Per Pliskova, che in semifinale era stata a due punti dal ko contro una Maria Kirilenko in ripresa, è il secondo titolo Wta (in cinque finali). La ceca, già campionessa in Asia a Hong Kong (2013), aveva perduto le tre finali 2014: Pattaya City, Norimberga ed ancora Hong Kong. La prima finale in un evento del circuito maggiore non ha portato fortuna a Varvara Lepchenko. La statunitense (a sinistra) ha eguagliato comunque la miglior vittoria della carriera, contro la numero cinque del mondo Radwanska, già battuta da Lepchenko quest'anno a Stanford.

 

A Seoul si sono messe in evidenza altre due giocatrici yankee: Chrstina McHale (a destra) e Nicole Gibbs. Mchale, non compresa nel lotto delle teste di serie, si è spinta sino alle semifinali, arrendendosi a Lephenko solo dopo una lunga battaglia. Gibbs, partita dalle qualificazioni, ha raggiunto i quarti di finale dove ha ceduto alla futura vincitrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA