30 August 2014

Pennetta vola agli ottavi di finale

Flavia non dà scampo alla giovane wildcard yankee Nicole Gibbs. L'azzurra attende ora la vincente di Dellacqua-Karolina Pliskova ... di FABIO BAGATELLA

Pennetta vola agli ottavi di finale

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

Dopo Sara Errani, l'Arthur Ashe Stadium registra un'altra vittoria italiana ai danni di una rappresentante di casa. La protagonista azzurra è Flavia Pennetta, quella yankee la giovane Nicole Gibbs. La pugliese vola così agli ottavi di finale.

 

Pennetta b. Gibbs 6-4 6-0

Flavia Pennetta soffre una mezz'oretta, prima di travolgere la wildcard Nicole Gibbs. La giovane yankee parte a razzo (3-1), ma poi incassa un parziale di undici giochi a uno. Se non si considera la fase iniziale del match, la partita ripercorre sostanzialmente quella disputata qui a Flushing Meadows l'anno scorso al primo turno, quando la pugliese lasciò due giochi alla statunitense. Per Flavia è il dodicesimo ottavo di finale raggiunto in uno Slam, il quinto a New York negli ultimi sette anni. Pennetta attende ora di sapere se affronterà Casey Dellacqua o Karolina Pliskova. In entrambi i casi Flavia partirà ancora con i favori del pronostico, ma sarà il suo primo vero esame. Perchè gli scontri con Julia Goerges, Shelby Rogers e Nicole Gibbs non hanno ancora messo realmente alla prova la nostra numero uno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA