Statistiche web
05 September 2014

Pennetta è in finale nel doppio

In coppia con Martina Hingis, Flavia supera anche Black/Mirza. Il duo italo-elvetico, che non ha perduto ancora un set, si giocherà il titolo con Makarova/Vesnina. L'azzurra è a caccia del 2° trionfo Slam ...

Pennetta è in finale nel doppio

di Fabio Bagatella - foto Getty Images

 

La coppia delle meraviglie. Per una volta non stiamo parlando delle formidabili Chiqui, ma dell'inedito binomio composto da Flavia Pennetta e Martina Hingis che approda in finale agli US Open.

 

Hingis/Pennetta b. Black/Mirza 6-2 6-4

Flavia Pennetta e Martina Hingis raggiungono l'ultimo atto di Flushing Meadows superando Cara Black e Sania Mirza. La coppia italo-svizzera domina il primo parziale, dove scappa subito 4-0, mentre deve rimontare nella seconda frazione, dove recupera da 2-4. Pennetta ed Hingis, che non hanno ancora perso un set, si giocheranno il titolo con la collaudata coppia russa formata da Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, quarta favorita del seeding. La finale è prevista per sabato.

 

Per Pennetta, che vanta un successo Slam in coppia con Gisela Dulko (Australian Open (2011), è la seconda finale nel torneo di coppia newyorkese: nel 2005 (con Elena Dementieva) si arrese al duo Raymond/Stosur. Il trofeo stelle-strisce è già presente nella bacheca di Hingis, che lo conquistò nel 1998 con Jana Novotna. Nello stesso anno l'elvetico realizzò il Grande Slam in doppio. Flavia e Martina, che hanno iniziato la loro partnership quest'estate, hanno alle spalle un passato da numero uno della specialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA