La nazionale dei calciatori tennisti secondo Sonego

Federer e Nadal a centrocampo, Berrettini centravanti. E voi invece chi schierereste?

Designed by “Il tecnico da bar”

Calcio e tennis vanno d’accordo, si frequentano, si amano. Da Nadal che un giorno potrebbe diventare presidente del Real Madrid a Federer matto per il Basilea ed emozionato davanti a Batistuta e Totti. Poi ci sono quelli che a calcio hanno rischiato di diventare calciatori, come Andy Murray, nipote della bandiera degli Hibernians Roy Erskine, tifoso degli Hibs anche lui e promettente attaccante a livello giovanile, o Roberto Bautista-Agut, fino a 14 anni ‘puntero di buona qualità fra i ragazzini del Villareal. O ancora Dominic Thiem, fan del Chelsea e che soprattutto a calcio gioca ancora appena può nella squadra che ha contributo a fondare, il TFC, Thiem Tennis Club, che riunisce i calciatori austriaci, mentre Grega Zemlja è l’animatore del FC Fantazisti, la squadra dei tennisti calcatori sloveni dove militano anche Aljaz Bedene e Blaz Kavcic (i due team si sono anche incontrati, andata e ritorno, e Thiem & Co hanno trionfato).

In Italia gli scarpini li hanno indossati anche il romanista Panatta e il laziale Pietrangeli, e in campo femminile Sandra Cecchini è arrivata fino alla A-1 femminile con il Lugo. Dai noi il talento più recente strappato al pallone è sicuramente Lorenzo Sonego, ala velocissima nelle giovanili del Torino, che a Doha ci ha rivelato quale sarebbe la sua ‘nazionale’ ideale dei calciatori tennisti. Il modulo di gioco è il 4-4-3, questi gli undici titolari. Siete d’accordo? Chi mandereste in campo voi, e in che ruolo?

Pierre-Hugues Herbert; Dominic Thiem, Alex De Minaur, Nick Kyrgios, John Isner, Rafa Nadal, Lorenzo Sonego, Grigor Dimitrov, Roger Federer, Mateo Berrettini, Novak Djokovic

© RIPRODUZIONE RISERVATA