Nadal vince ma non convince contro Querrey

Il maiorchino va sotto per 4 giochi a 1 nel turno serale per poi rimontare. Nonostante la vittoria la prestazione non lo ha lasciato pienamente soddisfatto. Nel prossimo turno affronterà il portoghese Sousa che ha battuto Jack Sock in tre set. Avanti anche Raonic che domani sera sfiderà Djokovic.. Da Madrid, FABRIZIO SALVI

Nadal vince ma non convince contro querrey

Da Madrid, Fabrizio Salvi – Foto Getty Images

 

E' un Rafa Nadal molto accigliato quello che ha terminato con una vittoria il match di questa sera sul campo centrale Manolo Santana. Il risultato – 6-4 6-2 – maturato al termine dell’incontro con l’americano Sam Querrey non racconta tutto della partita. “Ho avuto un inizio molto complicato, non giocavo bene” l’americano è stato sopra per 4 giochi a 1: “Tenere il servizio e andare sul 4 a 2 mi ha dato fiducia e poi il break successivo è stato il punto di volta”. Nel prossimo turno giocherà contro Joao Sousa “E’ un giocatore molto pericoloso quando lo trovi così avanti nel torneo”. In definitiva un buon risultato a fronte di una prestazione che non lo ha lasciato del tutto soddisfatto.

 

Milos Raonic è uscito vincitore con un doppio 6-4 contro Jo-Wilfried Tsonga estromettendo anche l’ultimo portabandiera francese dalla corsa al trofeo intitolato a Ion Tiriac. “Sono contento di quello che ho fatto – dirà sorridendo il tennista di Le Mans – adesso giocherò a Roma, anche se la mia priorità è, ovviamente, farmi trovare pronto per il Roland Garros”. Il canadese invece se la vedrà con Novak Djokovic nella seconda partita del turno serale.

 

 

 

Nadal b. Querrey 6-4 6-2

Raonic b. Tsonga 6-4 6-4

© RIPRODUZIONE RISERVATA