02 September 2013

Domani l'inaugurazione della prima Accademia di classe energetica 'A'

Alle porte il giorno più importante. Domani, alla presenza del presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi, il taglio del nastro al nuovissimo centro di Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova...

Domani l'inaugurazione della prima accademia di classe energetica 'a'

Sta per arrivare il giorno che la Mutti & Bartolucci Tennis Clinic aspetta da tempo. Martedì prossimo, 3 settembre, sarà inaugurata la nuova sede di Castiglione delle Stiviere, quella che ha già trovato tanto spazio sui media locali e nazionali per via di una caratteristica unica: si tratta infatti della prima struttura dedicata al tennis concepita nel totale rispetto dell’ambiente, dunque tutta in classe energetica ‘A’. Un impegno importante da parte dello staff mantovano, così come degli sponsor che hanno contribuito a creare questo gioiello, ormai pronto per essere svelato al pubblico in ogni suo dettaglio. Già nei mesi scorsi, peraltro, i due nuovi campi in terra battuta di Castiglione erano stati teatro di alcuni eventi di prova, su tutti quello riservato ai terza categoria, che ha portato sui campi dell’Accademia alcuni dei migliori giocatori della provincia.

Gli ultimi mesi sono stati impegnativi – ha spiegato il direttore Mirko Mutti – ma finalmente siamo pronti per l’evento dell’anno. Ho seguito passo passo l’evoluzione della struttura, e ora che è completata posso dirmi davvero soddisfatto di ciò che è stato realizzato. I progetti non mancano, sul piatto ci sono molte idee che già dai prossimi giorni cominceranno a prendere vita”. Per esempio, uno stage completamente gratuito da giovedì 12 a sabato 14 settembre (dalle ore 16 alle 19), tra Solferino e Castiglione.

Un gustoso antipasto della nuova stagione, che partirà ufficialmente il 30 settembre (il 16 per gli agonisti) con i corsi per adulti e ragazzi. Tra le personalità invitate alla presentazione dell’Accademia di Castiglione delle Stiviere, anche il presidente della Federazione italiana tennis Angelo Binaghi, il presidente del Comitato regionale Antonio Mariani, il delegato provinciale Giovanni Uggetti. E ancora il presidente del Coni lombardo Pierluigi Marzorati, oltre ai rappresentanti delle istituzioni. Un parterre di prestigio per una struttura che fin d’ora merita un posto di primo piano nel panorama italiano. La presentazione ufficiale, con il taglio del nastro, è in programma alle ore 11. Nel pomeriggio, dalle 15, campi aperti per i ragazzi.

Ufficio Stampa Mutti e Bartolucci Tennis Clinic

© RIPRODUZIONE RISERVATA