01 April 2014

Murray inaugura il suo hotel da sogno a Dunblane

Andy ha tagliato il nastro della mega struttura ricettiva nella sua città natale in Scozia. E tra pochi giorni sarà a Napoli per la super sfida di Davis... di GIORGIO VALLERIS

Murray inaugura il suo hotel da sogno a dunblane

di Giorgio Valleris 

 

Non si chiamerà Hotel chez Murray, ma - nei fatti - è l'albergo di Andy Murray, una splendida ed enorme country house immersa nella campagna scozzese poco fuori Dunblane, paese natale del campione di Wimbledon 2013. Lo scorso anno, Andy aveva acquistato per 2 milioni di sterline (oltre 2,4 milioni di euro) Cromlix House e in breve l'ha trasformata in un lussuoso 5 stelle con "sole" 15 camere e con un ristorante diretto da un "Masterchef" d'eccezione come Albert Roux, pluristellato chef francese (guida Michelin) da anni ormai in Gran Bretagna.

 

Murray si innamorò di questa splendida dimora vittoriana nel 2010 quando, proprio tra questi immensi saloni, partecipò al matrimonio del fratello Jamie con Alejandra Gutierrez. Ma il campione scozzese ha giusto il tempo di un brindisi e del taglio del nastro perché nelle possime ore dovrà volare a Napoli per il big match di Davis contro gli azzurri.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA