Statistiche web
Riccardo Bisti
11 January 2017

Murray: “Calcio e famiglia nel mio futuro”

Dopo il ritiro, lo scozzese vorrebbe fare qualcosa nel mondo del calcio. Ma non si limiterà a quello: “Vorrei dare una mano al tennis britannico, ma non subito: prima vorrei stare in famiglia e veder crescere mia figlia. O i miei figli”. Nuovi progetti di paternità?

Andy Murray è il numero 1 del tennis mondiale. Tuttavia, il suo futuro potrebbe anche essere legato a un'altra disciplina. Pur avendo ancora un po' di anni davanti a sé, in un'intervista con il Times ha parlato dei suoi piani per quando si ritirerà dal tennis. “Mi piacerebbe fare qualcosa nel calcio – ha detto Murray – ne guardo molto”. Lo scozzese è sempre stato un appassionato di calcio, partendo dal campionato della sua Scozia, dove fa il tifo per l'Hibernian. Il nonno Roy Erskine ha anche vestito proprio la maglia dell'Hibernian negli anni 50. Da ragazzino, lo stesso Andy aveva sostenuto un provino con i Glasgow Rangers. Parlando della più nota Premier League, ha ammesso di aver un debole per l'Arsenal. Tuttavia, il suo nome resterà coinvolto anche nel tennis, probabilmente come allenatore. “Sono convinto che avrò sempre un qualche coinvolgimento nel mondo del tennis, mi piacerebbe restituire qualcosa di quello che ho ottenuto. Ho molto a cuore il tennis britannico, vorrei che andasse meglio. Sì, potrei fare qualcosa per il tennis britannico, magari dare una mano a un altro giocatore”.

PRIMA LA FAMIGLIA, POI TUTTO IL RESTO
Ovviamente, dopo il ritiro, avrà più tempo libero per dedicarsi finalmente alla famiglia, dalla moglie Kim alla figlia Sophia, che in febbraio compirà un anno. Su questo punto, Andy è convinto: “Fare il coach potrebbe essere una buona idea , ma non penso di farlo subito dopo il ritiro. Mi piacerebbe trascorrere parecchio tempo a casa, magari vedendo crescere mia figlia...o i miei figli”. Insomma, Andy sembra avere l'idea di allargare la famiglia. Per adesso, tuttavia, il suo impegno è tutto sul tennis, sull'Australian Open, laddove ha giocato e perso cinque finali. Tuttavia, Andy nega che ci sia una ostacolo mentale a separarlo dal suo primo successo. Andy si presenterà come prima testa di serie ma è reduce dalla sconfitta in finale a Doha, dove si è arreso a Novak Djokovic dopo 28 vittorie consecutive. I due non potranno ritrovarsi prima della finale: sarebbe la quinta tra i due a Melbourne Park. Per adesso le ha vinte tutte Djokovic.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA