Redazione
27 January 2017

Mirka ruba la scena...grazie a un maglione!

Ha destato grande curiosità il maglione indossato da Mirka Vavrinec durante la semifinale tra Roger Federer e Stan Wawrinka. Si tratta di un prodotto Gucci, del costo di 1.375 dollari. Dando un'occhiata online, tuttavia, sembra esaurito. In passato, la moglie di Roger aveva avuto qualche screzio con Wawrinka.

La semifinale dell'Australian Open tra Roger Federer e Stan Wawrinka ha regalato cinque set, grandi emozioni e un finale che ha mandato in visibilio milioni di appassionati. Ma c'è stato spettacolo anche fuori dal campo, e non solo perché in Australia era il giorno di Festa Nazionale. Ha incuriosito l'abbigliamento di Miroslava “Mirka” Vavrinec, moglie di Roger (nonché madre di due coppie di gemelli). La Vavrinec ha scatenato i social network perché ha indossato una vistosa maglia rosa. Si tratta di un prodotto griffato Gucci, il cui costo al dettaglio è di 1.375 dollari. Talmente sgargiante da rubare la scena, almeno in parte, al match. Nel maglione è raffigurata una tigre ruggente con una scritta in francese: “L'aveugle par amour”, che significa più o meno: “accecato dall'amore”. A parte il costo proibitivo, c'è però una brutta notizia per tutti quelli che ne vorrebbero acquistare uno: dando un'occhiata agli store online, infatti, il prodotto sembra essere esaurito. Dopo questa esposizione su scala mondiale, fossimo in Gucci, lo rimetteremmo subito in produzione.  

QUANTE EMOZIONI PER MIRKA
​L'ultima volta che la Vavrinec aveva fatto notizia durante un match del marito era stato alle ATP World Tour Finals 2014, proprio durante un match contro Stan Wawrinka. L'avversario di Roger (che qualche settimana dopo sarebbe stato suo compagno nel trionfo in Davis) si era lamentato dell'eccessivo sostegno vocale della Vavrinec. “Ha fatto la stessa cosa a Wimbledon – aveva detto Wawrinka all'arbitro – ogni volta che sono dalla sua parte, dice qualcosa prima che io serva. E' intollerabile”. A Melbourne, la tribuna giocatori è più lontana dal campo e Stan non ha avuto ragione di lamentarsi, anche se Mirka ha vissuto il match con la consueta partecipazione. Quando Federer ha tirato un rovescio slice in rete, per esempio, si è accasciata in avanti, appoggiandosi agli avambracci. E poi si è presa decine e decine di inquadrature, al punto che gli internauti di tutto il mondo si sono scatenati per il suo maglione. Nella serata australiana di domenica, Federer sarà il più anziano finalista Slam dai tempi di Ken Rosewall, che aveva 39 anni ai tempi dello Us Open 1974. Ma ci sarà un altro motivo di interesse: vedere se Mirka Vavrinec indosserà lo stesso, sgargiante, maglione rosa, oppure se opterà per un abbigliamento più sobrio.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA