19 September 2014

Milago lancia il 2015

Forte dei suoi nove campi e del suo staff più che rodato, la Milago Tennis Academy di Buccinasco sta accogliendo proprio in questi giorni bambini e ragazzi di tutte le età, per la nuova stagione agonistica e accademica...

Milago lancia il 2015

Un anno dopo l'altro, sempre ad altissimi livelli. E ora comincia una nuova stagione, agonistica e accademica, per la Milago Tennis Academy di Buccinasco, zona sud-ovest dell'hinterland milanese. Forte dei suoi nove campi e del suo staff più che rodato, la struttura di via Indipendenza sta accogliendo proprio in questi giorni bambini e ragazzi di tutte le età. “Negli ultimi due anni abbiamo già raggiunto ottimi livelli organizzativi, quantitativi e qualitativi. E il trend sembra confermarsi anche per la stagione 2014/2015”. Parole di Dario Gasparini, uno dei maestri targati Milago e tra i più vicini al direttore dell'Accademia, Marco Massimo, in fase di coordinamento e gestione generale. “Sono giornate molto piene e intense - spiega - perché si tratta di una macchina che alla fine coinvolge oltre 300 allievi, tra SAT (Scuola di Avviamento al Tennis, ndr) e settore agonistico. Per questo motivo c'è molto lavoro da fare prima del 29 settembre, data in cui prenderà ufficialmente il via il calendario delle lezioni”. Un percorso che parte da molto lontano, già da metà giugno, quando gli allievi della scorsa stagione hanno potuto esercitare una sorta di prelazione e assicurarsi il loro posto all'interno dei gruppi del nuovo anno. “Il successo in termini di numeri è sicuramente elevato - prosegue Gasparini - e possiamo dire tranquillamente che rasentiamo il massimo della capienza”. Il tutto nonostante l'elevato numero di campi a disposizione, come precisa ancora Gasparini: “Nelle fasce orarie più 'calde', quelle pomeridiane, tutti i terreni di gioco vengono occupati dai corsi e dai gruppi di allievi, decisamente un bell'impegno per il nostro staff, formato da una decina di maestri di tennis e un paio di preparatori atletici”.

 

“In termini prettamente numerici, ci troviamo su livelli molto alti - prosegue Gasparini -, il che ci porta a confrontarci con i vari competitor cittadini”. Anche perché il lavoro svolto va in due direzioni, una più propedeutica - per i più piccoli - e una più agonistica. E proprio in questo settore, la chicca firmata Milago è rappresentata dalla supervisione di Stefano Pescosolido, già n.42 Atp ed ex membro della nazionale azzurra di Coppa Davis. “Il progetto iniziato con Stefano - sottolinea Marco Massimo - sta dando parecchi riscontri positivi nonostante sia nato soltanto un anno fa. Crediamo molto in un'attività come questa - continua - e i risultati ottenuti dai nostri ragazzi nelle rispettive categorie e nei rispettivi circuiti ci fa capire che siamo sulla buona strada”. Anche quest'anno la scuola della Milago Tennis Academy farà parte dei progetti PIA (piani integrati d'area), sotto il coordinamento della Federazione Italiana Tennis. Tutte le informazioni e i dettagli per le iscrizioni ai corsi su www.milago.it.

 

Ufficio Stampa Milago Tennis Academy

© RIPRODUZIONE RISERVATA