Redazione
28 March 2017

Fognini "vede" i quarti: favorito o no?

Entra nel vivo il Miami Open: il martedì regala tutti gli incontri maschili degli ottavi di finale, con l'attesa (per gli italiani) Fognini-Young. Nel femminile, invece, è già tempo di quarti: favoritissima la Pliskova, ma ci sono comunque degli interrogativi. E Goffin può battere Kyrgios? La nostra analisi, con le quote UNIBET.

Il grande giorno di Fabio Fognini. In palio c'è il suo terzo quarto di finale in carriera in un Masters 1000, il primo dall'estate del 2014, e dall'altra parte della rete c'è Donald Young. Una bella chance. Da sfruttare. La nostra analisi dei match salienti dal martedì di Miami, con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.

FOGNINI VS. YOUNG
Anche i bookmaker di Unibet cambiano idea. E così Fabio Fognini, che ieri era dato leggermente favorito contro Donald Young, oggi è passato in "svantaggio", ma sempre sensibilmente. Un successo di Young paga 1,88 volte la posta, una vittoria di Fabio 1,92. Praticamente quote identiche. I precedenti danno ragione al mancino americano, a segno in entrambe le sfide passate (e una volta anche sulla terra!) ma Fabio ha tutte le carte in regola per vincere, a patto che non le tenga nascoste. Quanto ha mostrato contro Chardy lascia ben sperare, ma ci ha insegnato lui stesso a non fidarci troppo di lui. Quindi? Quindi fidiamoci. Fognini è tutto e il contrario di tutto.
Quota UNIBET - Fognini 1,92; Young 1,88.

WAWRINKA VS. ZVEREV
Avevamo suggerito di puntare su Isner, e ci siamo andati vicino, molto vicino, a un solo punto (e per tre volte). Invece lo statunitense non ce l'ha fatta e agli ottavi ci è arrivato Zverev, che ora è atteso da un duello molto complicato contro Stan Wawrinka. Lo svizzero è favorito, ma il fascino del tennis del tedeschino alza la quota di Stanimal fino a un invitante 1,54. L'elvetico sta bene, è arrivato in finale la scorsa settimana e vuole sfruttare il ruolo di prima testa di serie. Difficilmente perderà questo match, ma non sarà una passeggiata.
Quota UNIBET - Wawrinka 1,54; Zverev 2,48.

KYRGIOS VS. GOFFIN
Kyrgios c'è, sta giocando veramente un grande tennis e ci sta mettendo la giusta attenzione. Contro Karlovic ha tenuto le energie per dominare il tie-break del terzo set, e contro Goffin parte nettamente favorito, almeno secondo i bookmaker. Già, almeno secondo i bookmaker. Perché il belga ha il tennis per dargli fastidio, può farlo muovere, correre, ragionare. E gli sta pur sempre davanti in classifica. Per questo il 3,20 appare come un tantino eccessivo. Resta un (super) rischio, ma ci si può provare. Only the brave!
Quota UNIBET - Kyrgios 1,35; Goffin 3,20.

LUCIC-BARONI VS. PLISKOVA
Occhio! Sulla carte non dovrebbe esserci partita, ma doveva essere così anche all'Australian Open, invece vinse la croata, che a Miami sta dando seguito al suo grande periodo, a suon di record frantumati. Sarà un match da vedere per chi ama un tennis femminile più mascolino, con scambi brevi e tanti vincenti. Difficile che la croata possa ripetere l'impresa di Melbourne, ma sta giocando veramente alla grande. Mentre la Pliskova contro la Strycova ha mostrato qualche crepa di troppo al servizio. Meglio evitarle, altrimenti...
Quota UNIBET - Lucic-Baroni 3,20; Pliskova 1,35.

WOZNIACKI VS. SAFAROVA
Caroline Wozniacki c'è: finale a Doha, finale a Dubai, quarti a Indian Wells e ora quarti anche a Miami, con grandi chance di semifinale (e non solo). Contro la Muguruza le è bastato un set a causa del ritiro della spagnola, ma li quel set l'ha vinto e meritato, alternando difesa e attacco. Un mix che le dovrebbe bastare per superare la Safarova, già brava ad arrivare nei quarti di finale. La quota di Unibet la indica come ampiamente favorita. Sembra il caso di fidarsi.
Quota UNIBET - Wozniacki 1,42; Safarova 2,85.
© RIPRODUZIONE RISERVATA